RICETTE

ARISTA

ARISTA DI MAIALE SU VELLUTATA DI ZUCCA

Questo secondo piatto ha un gusto molto particolare, il sapore dolce della zucca e delle prugne si sposa benissimo con la carne di maiale.

 

 

Ingredienti:

Arista di maiale 800/1000 gr.;  Prugne secche denocciolate: circa 10;Zucca 200 gr ; 1 mela piccola; Bacche ginepro; Alloro 5/6 foglie; Sale; Pepe; Olio 5 cucchiai; Cipolla ½; 1 Carota; Vino bianco 1 tazza

Procedimento:

1) fate soffriggere dolcemente carota e cipolla;

2) preparare la carne, praticando una incisione centrale e inserendo all’interno alcune prugne secche.

3)Non appena carota e cipolla saranno leggermente dorate mettere l’arista e far rosolare bene. Quando sarà rosolata aggiungere il vino e lasciare sfumare a fuoco sostenuto.

A questo punto inserire tutti gli altri ingredienti: alloro, mela, bacche di ginepro, pepe, e salare (vedi immagine). Cuocere a fuoco basso con il coperchio per circa 50 minuti (o comunque quanto necessario secondo il peso della vostra arista).

A metà cottura girare l’arista e salare anche dall’altro lato.

4)Quando l’arista è cotta aggiungere la crema di zucca (vedi immagine)e farla intiepidire;

5) tagliarla a fette e frullare il composto rimasto nella pentola (con il frullatore ad immersione è molto comodo) dopo aver tolto l’alloro e le bacche di ginepro (che non vanno frullati).

Ed ecco qui il nostro piatto è pronto!

Chiama il ns Agente per  acquistare i tuoi prodotti:  3351336996

 

Inserisci ora il tuo nome e il tuo indirizzo email per entrare nel mondo delle news ALITEK. Riceverai gratuitamente tutte le nostre ricette e i nostri suggerimenti gastronomici per dare un tocco di novità e creatività alle tue pietanze.






 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.